Advertising Photography


FOTOGRAFIA di PUBBLICITA’ ADVERTISING AZIENDALE COMUNICAZIONE AZIENDE in Calabria a COSENZA ROSSANO CORIGLIANO RENDE LAMEZIA e in Italia

6561d45f-c55d-4b57-9ab7-4f0cfb1a9b68 Advertising / Pubblicita'
Just Cavalli Orologio Time Gabriele Tolisano
Advertising / Pubblicita'

La Fotografia Pubblicitaria e' considerata una forma d'Arte

Fa parte della nostra quotidianità delle nostre giornate: riviste, manifesti, volantini, banner e immagini online sono un aspetto a cui siamo abituati e, ormai, non ne notiamo più la pervasività e la capacità di influenzare le nostre scelte di consumo e spesso di vita. È sempre sotto i nostri occhi, anche se non lo sappiamo. Ce ne accorgiamo quando notiamo un prodotto su uno scaffale, un’offerta su un sito o riceviamo una chiamata da un operatore telefonico, e ci rendiamo conto di avere a che fare con qualcosa che conoscevamo già. Con un oggetto, un brand, che esisteva già nella nostra testa anche se non ne eravamo consapevoli.
L’obiettivo della fotografia pubblicitaria è la persuasione, come convincimento, non soltanto ad acquistare un oggetto ma innanzitutto a desiderarlo. Il desiderio deve essere orientato non solo al possesso del singolo prodotto ma allo stile di vita che esso richiama. Una linea di abbigliamento che realizzi una campagna pubblicitaria fotografica, sempre più raramente mostrerà immagini di modelli che indossano i loro prodotti ma fara’ vedere il Lifestyle ad esso associato. 

L’attenzione sarà invece maggiormente rivolta alle immagini, al contesto in cui sono immortalate, alle espressioni di chi indossa i capi.

Una Foto di successo spesso utilizza poche parole chiave. Il lavoro di persuasione è lasciato a cio’ che vediamo nella fotografia, che concentra in essa tutto il potere comunicativo. Essa è allora propriamente una forma di arte, con la differenza che, mentre un’opera d’arte ha come unico fine la propria comunicazione, una fotografia di still life mira a persuadere: ha lo scopo di orientare una decisione. Ciò che la rende artistica è il modo in cui lo fa: parlando ad aspetti prerazionali, mostrando per comunicare. Non importa se quello che mostra sia bello, conta quello che riesce a trasmettere. Questa è una delle caratteristiche : mostrare in maniera reale o immaginaria la realtà in tutti i suoi contesti.
Il Nostro unico obiettivo e’ Comunicare Emozioni.

Advertising / Pubblicita'

Advertising / Pubblicita'


A gray cat slinks past a wooden house.
There’s something a little intimidating attempting to describe.






Recent Portfolios


error: Content is protected !!